Il concorso Foto Modelli del’Anno

Una parata di stelle del mondo dello spettacolo sarà protagonista venerdì 22 e sabato 23 novembre in occasione della fase finale del concorso Foto Modelli del’Anno.


Amacup, i risultati della settimana

Restano immutate le posizioni di vertice dopo le gare disputate in settimana, con Real San carlo e Giarole in testa nella serie A e il Torino Blu nella B. Il turno si concluderà questa sera tra Ajajax e Black Star.

  • 21 novembre 2024 16:57
  • Casale Monferrato

All'avvocato casalese Rossignoli il Premio all'Italianità

Il premio celebra il contributo di Rossignoli «alla valorizzazione dell'immagine dell'Italia e il supporto alla comunità italiana in Spagna, dove opera con sedi a Málaga e Barcellona, che insieme alla sede di Milano consolidano una presenza internazionale».

  • 21 novembre 2024 13:59
  • Casale Monferrato

I 200 anni del Museo Egizio di Torino

È stata inaugurata mercoledì 20 novembre con la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella la nuova ala del Museo Egizio di Torino: la Galleria dei re costituita da due nuove sale davvero emozionanti.

  • 21 novembre 2024 12:51
  • Torino

Anche Valenza ha ricordato le vittime di Nassiriya

Domenica a Valenza hanno avuto luogo le celebrazioni in ricordo delle vittime di Nassirya. In mattinata, come da copione, autorità, delegazioni e cittadini si sono ritrovate lungo viale Oliva, davanti alle scuole, per poi spostarsi nei vicini giardini per la deposizione delle corone ai caduti.

 

Spiriti e tamburi del Giappone antico: teatro per i giovani

“Storie, Spiriti e Sacri Tamburi – Fiabe, Miti e Leggende dell’antico Giappone” è il titolo dello spettacolo di teatro giapponese che andrà in scena giovedì 21 novembre alle ore 15 al Teatro Civico di Moncalvo e dedicato alle scuole moncalvesi.

  • 19 novembre 2024
  • Moncalvo

Tutto pronto per la Settimana della Ricerca

Tutto è pronto per la quarta edizione della Settimana della Ricerca, un’iniziativa dedicata alla promozione della cultura scientifica e all’approfondimento delle nuove frontiere della ricerca e della medicina.


Ecco "L’Ambiente nello zainetto 2024"

«Con la ripresa delle lezioni scolastiche sono ricominciati gli appuntamenti del progetto “L’Ambiente nello zainetto”, iniziativa di educazione ambientale per la sostenibilità che si rivolge agli alunni di tutte le scuole, promossa dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Casale Monferrato».

  • 19 novembre 2024
  • Casale Monferrato

Sportello dell'Anmil a Casale Monferrato

Lo sportello sarà aperto il secondo e quarto venerdì del mese dalle 9,30 alle 11,30 negli spazi di “Settore 3” in via Magnocavallo, 13 a Casale Monferrato.

Fai la mossa giusta: conclusa la terza edizione

Si è conclusa con successo l’edizione 2024 di Fai la Mossa Giusta, la giornata dedicata all’orientamento allo studio, alla formazione e al lavoro, che si è tenuta sabato 16 novembre al Palafiere Riccardo Coppo.

  • 18 novembre 2024
  • Casale Monferrato

A Moncalvo il progetto per la rinascita dell'ex ospedale

Una rinascita per l’ex Ospedale San Marco di Moncalvo. E’ quello che auspica l’amministrazione comunale cittadina che ha avviato una campagna informativa e un appello per l’acquisizione dell’ex nosocomio aleramico.

La Moncalvese mette in bacheca la Coppa Federale

La squadra maschile diretta da Andrzej Mysliwiec e Piero Amelio conquista il trofeo dopo avere sconfitto in finale per 2-1 il San Giorgio di Casale di Scodosia

  • 16 novembre 2024
  • Moncalvo

Il ricordo dei Caduti nella giornata dell'Unità Nazionale

La comunità ha celebrato la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Dopo l’inaugurazione in sala consiliare della mostra “Non uccidere”, promossa da Zonta Club Alessandria, si è tenuta la santa messa in chiesa parrocchiale in memoria dei caduti di tutte le guerre e in servizio.

La Festa del Ringraziamento a Mirabello

Ha ottenuto un bel successo a Mirabello Monferrato l’appuntamento con la Festa del Ringraziamento, evento già presente nella tradizione mirabellese che è stato riscoperto per dare spazio e risalto ai produttori locali e celebrare la cultura agricola del territorio.

La Novipiù riprende la sua marcia. Espugnato il "fortino" di Capo d'Orlando: 71-80

La Novipiù ha la meglio al termine di una partita di grande equilibrio e giocata su ritmi bassi. Con Pepper e Martinoni sugli scudi, la MB di coach Corbani riscatta prontamente la sconfitta di mercoledì sera a Lumezzane riuscendo nell’impresa di essere la prima squadra in stagione a imporsi all’”Infodrive Arena”

Progetti di vita per le persone con disabilità

«La Città di Casale, in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Locale e i servizi socio-assistenziali, ha attivato il percorso dei "Progetti di Vita" per persone con disabilità, previsti dalla Legge 328 del 2000».

Bando per il Terzo Settore “Casale+”

«Il progetto “Casale+” si rivolge agli Enti del Terzo Settore attivi nel Piemonte, invitati a presentare proposte per interventi destinati a migliorare il benessere sociale e culturale della comunità, per il periodo 2025-2027».

Si cappotta con l'auto: grave 41enne

Verso le 13, l'automobilista alla guida di una Hyundai, mentre percorreva la provinciale in direzione di Casale, giunto all'altezza del bivio per Camagna, per cause ancora in fase di accertamento, è uscito di strada e si é cappottato più volte finendo la corsa in un campo adiacente.

Assegnato il premio dell'Istituto "Borsellino"

Sono stati minuti intensi e significativi quelli vissuti mercoledì mattina nella palestra della sede centrale del comprensivo Borsellino in occasione dell’assegnazione della prima edizione del premio che mutua il nome dagli intestatari dell’istituto a due personaggi molto noti.

“Uomini che dicono no”

In particolare, l’incontro porrà in evidenza la condizione maschile, ovvero, quella dell’uomo maltrattante attraverso il racconto di esperienze per uscire, insieme, dalla violenza.

Ottiglio arricchisce la memoria storica del paese

Ottiglio alla ricerca di materiale per arricchire e conservare la memoria storica del paese. Dopo l’ingresso del Comune di Ottiglio nella rete dei comuni sostenibili, l’amministrazione comunale guidata da Massimo Pasciuta intende proseguire nell’impegno della valorizzazione del territorio.

Al “PalaA2A” la Novipiù cede per 90-86 dopo una lotta serrata

La MB, senza Martinoni, deve inseguire gli avversari per tutto il match. La squadra di coach Corbani ferma con buona coralità tutti i tentavi di fuga dei lombardi, portandosi in parità a pochi minuti dalla sirena. Negli ultimi possessi una maggiore freddezza premia la Luxarm che torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive

Scroll to Top