Articolo »

Giornata Nazionale

Il sì alla donazione degli studenti monferrini

Incontro con Aido in Comune a Casale

Cerimonia degli Ambasciatori del Dono svoltasi sabato 12 aprile a Casale Monferrato nell'ambito delle iniziative di Aido per la Giornata Nazionale di Donazione e Trapianti istituita dal Ministero della Salute: 74 studenti diciottenni degli istituti Balbo-Lanza, Leardi e Sobrero hanno detto sì alla donazione organi post mortem.

Lo hanno fatto a seguito di un incontro del programma "Oggi a scuola imparo a donare" di Aido. Tra loro ci sono studenti del casalese ma anche delle province di Asti, Vercelli e Pavia.Tra qualche mese affronteranno la maturità ma questo "sì" è la migliore dimostrazione di maturità.

Erano presenti la dirigente del Balbo, Emanuela Cavalli, e insegnanti di tutti gli istituti ai quali va la riconoscenza di Aido per le ore messe a disposizione durante l'anno.

Sono intervenuti: il vice sindaco di Casale Luca Novelli e l'assessore alle Politiche Sociali, Irene Caruso.

La presidente provinciale di Aido, Nadia Biancato, e Filippo Poncina che ieri, Giornata Nazionale della Donazione ha coordinato per l'Asl Al tre postazioni informative presso gli ospedali di Casale Monferrato, Acqui Terme e Novi Ligure in collaborazione con Aido e Croce Rossa.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Franco Gervasio

Franco Gervasio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!