Articolo »

  • 06 aprile 2025
  • Casale Monferrato

Calcio dilettanti

Calcio, la Valenzana vince ed è ad un passo dalla D. Nerostellati adesso a due punti dai grigi

Con il gol di Regolanti la Vale Mado vede concretizzarsi il sogno serie D. Ora gli orafi sono a cinque punti dalla seconda con due giornate ancora da disputare

La premiazione sul terreno del "Palli" prima del match delle leggende nerostellate

Con la vittoria ottenuta a Pinerolo grazie ad una rete di Regolanti a inizio partita, la Valenzana Mado mette una seria ipoteca sulla Serie D, potendo contare su cinque punti di distacco dai diretti rivali a sole due giornate dal termine del campionato.  

Ritorna a sperare anche il Città di Casale che, superando la Novese, si avvicina a sole due lunghezze dalla capolista del girone di Promozione FC Alessandria. Il Trino, invece, si conferma in piena zona playoff grazie alla sofferta vittoria ottenuta nei minuti finali contro la Gaviese. 

In Prima Categoria il Monferrato pareggia in casa e vede svanire l’occasione di approdare ai playoff; ennesima sconfitta per la Crescentinese, ormai rassegnata alla retrocessione.

In Seconda Categoria vincono sia Moncalvo che Ozzano Ronzonese, quest’ultima rimane in corsa per raggiungere gli spareggi. 

Si è concluso, infine, il campionato di Terza Categoria con il successo dell’Atletico Gerbidi, che ha superato il Villanova lasciando a debita distanza la Moranese. Quest’ultima, tuttavia, salterà il primo turno di playoff, al quale accederanno invece Luese Cuccaro e Valmadonna.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Beppe Varalda

Beppe Varalda
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!