Articolo »

Odalengo Grande

Passeggiate a cavallo in Monferrato e tappa alla big bench

Le attività proposte dall'associazione "Occhio con Occhio"

Un momento dell'escursione dello scorso 29 marzo

Un weekend intenso quello appena trascorso per Occhio con Occhio. Sabato 29 marzo nel pomeriggio una decina di bambini provenienti dal Monferrato e dall’astigiano hanno invaso il ranch odalenghese per l’evento di “Ponyamo… Alla big bench”.

A poche centinaia di metri dal maneggio, sul punto panoramico è stata installata nel 2020 “La Tartufina”: una delle panchine giganti e colorate che si sono diffuse per tutte le Langhe ed Il Monferrato negli ultimi anni.

Queste sono un vero e proprio progetto di Big Bench Comunity Project, il quale sponsorizza i panorami locali grazie a queste attrazioni. Quella nel comune di Odalengo Grande è la numero 113 e i ragazzi, con i pony, accompagnati dai loro genitori hanno fatto una piacevolepasseggiata per raggiungerla. Madrina dell’evento Elisa Corda, ex atleta paraolimpica casalese con la quale nuove iniziative stanno nascendo.

La prossima occasione sarà il 27 aprile con le stesse modalità! Domenica 30 marzo, invece, il gruppo dei Munfrin an Gir ha affrontato la seconda passeggiata gourmet dell’anno: doveva svolgersi al 16 marzo, ma il meteo non l’ha permesso ed il gruppo, temerario, si è riorganizzato immediatamente su una nuova data.

Una passeggiata di tre ore per i comuni di Odalengo Grande e Murisengo, all’insegna del panorama mozzafiato e della natura piena di vegetazione ancora molto selvatica ha anticipato un pranzo di condivisione che ha poi concluso la giornata.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Franco Gervasio

Franco Gervasio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!