Articolo »
Passeggiate "quotidiane"
Casale Cammina: un successo crescente
Dal 14 aprile si cambia orario

Registra sempre molto successo Casale Cammina, l'iniziativa delle camminate giornaliere a Casale Monferrato. Da lunedì 14 aprile, fanno sapere i promotori, inizierà l'orario estivo delle 18 che durerà fino a venerdì 12 settembre. Con l'orario estivo l'ultima camminata della settimana non sarà più il sabato ma il venerdì.
I luoghi degli incontri rimangono invariati, così come le mete: lunedì da monumento della Difesa (destra del Castello) per bosco Pastrona, in alternativa lungo Po argine Oltreponte, lungo Po basso argine Malpensata; martedì ore 9 da canile di cascine Rossi, camminata con l'amico a quattro zampe; mercoledì da giardini Stazione per Cittadella, alternativa argine Malpensata, baracche Barbesino; venerdì da edicola viale Marchino per grotta Lourdes, in alternativa parco Eternot, panoramica.
«Le nostre camminate continuano ad avere un buon gradimento, si spera di continuare così ed anzi di incrementare, perchè camminare oltre che essere piacevole giova alla salute psico-fisica. Una serie di studi internazionali, raccolti nel protocollo noto come la "Carta di Toronto" ha documentato la ridotta incidenza di una lunga serie di patologie nella popolazione che pratica regolarmente attività fisica, come camminare, unita ad una corretta alimentazione».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"