Articolo »
Giovedì 10 aprile
Stupor Mundi: la presentazione in Filarmonica
Evento letterario alle ore 18,30

Giovedì 10 aprile alle ore 18,30 presso il palazzo dell’Accademia Filarmonica di Casale Monferrato si terrà la presentazione del libro “Stupor Mundi - Un ritorno in Sicilia” di Francesco e Silio Bozzi con la prefazione del noto scrittore, giornalista e conduttore televisivo Pietrangelo Buttafuoco.
Francesco Bozzi è autore televisivo, radiofonico e sceneggiatore che ha già al suo attivo due romanzi della serie giallo del commissario Mineo, L’assassino scrive 800A (2020) e Il giallo del gallo (2021) e il saggio Filosofia del suca (2022) tutti pubblico con Solferino Edizioni.
Silio Bozzi nato a Palermo nel 1960, è stato vice questore aggiunto della Polizia di Stato, specializzato in polizia scientifica, dirige il Gabinetto di Polizia Scientifica per le Marche e l’Abruzzo. Da molti anni è consulente dei principali scrittori di Noir e Polizieschi italiani come Carlo Lucarelli e Andrea Camilleri.
Alla conduzione la blogger letteraria Francesca Ventura che proporrà la versione online della presentazione sul suo blog e gruppo Facebook “Letture tra due guanciali”.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"