Sport »

La tripla di Rupil regala la vittoria alla Novipiù in un finale palpitante: espugnato il
Marco Rupil ha deciso la sfida di Treviglio (foto A. Ghisoni)

Basket Serie B Nazionale

La tripla di Rupil regala la vittoria alla Novipiù in un finale palpitante: espugnato il "PalaFacchetti" 70-72

Con un peso specifico immenso nelle rotazioni offensive dei casalesi, è Martinoni il migliore in campo a Treviglio per la MB con 20 punti e 7 rimbalzi

Una Novipiù che si esalta nei match difficili riesce a spuntarla in un finale rocambolesco ed è la prima squadra che in stagione portare via due punti dal "fortino" di Treviglio. Rupil, a 3 decimi dall'ultima sirena, si coordina da lontanissimo, dopo che la TAV aveva recuperato 4 punti negli 8 secondi finali. Con Martinoni grande metronomo della squadra monferrina, una difesa a zona decisamente efficace e Rupil capace di trovare continuità da tre, i rossoblu possono festeggiare la ritrovata vittoria

  • 21 dicembre 2024 22:37

Presentata a Madrid La Vuelta 25, al via in Piemonte il 23 agosto

Presentata a Madrid La Vuelta 25, al via in Piemonte il 23 agosto

Presentazione ufficiale a Palazzo municipale Ifema di Madrid del percorso della Vuelta a España 2025 (23 agosto - 14 settembre), la cui “Gran Salida” partirà dalla Reggia di Venaria Reale e, nelle quattro tappe piemontesi, toccherà le province di Biella, Cuneo, Novara, Torino e Vercelli.

  • 20 dicembre 2024

La Crescentinese si affida a Petrucci 

Ultima in campionato con soli sette punti, la Crescentinese cambia guida tecnica affidandosi all'esperienza di Pietro Nicola Petrucci.

  • 17 dicembre 2024
  • Crescentino
Dopo tre supplementari la Moncada Agrigento ha la meglio sulla Novipiù: al “PalaEnergica” termina 94-100
Simone Vecerina top scorer contro Agrigento (foto Dalla Zuanna)

Dopo tre supplementari la Moncada Agrigento ha la meglio sulla Novipiù: al “PalaEnergica” termina 94-100

Servono tre overtime alla squadra di coach Quilici per avere la meglio sulla MB. Dopo un inizio sprint degli ospiti, i casalesi ingaggiano un serrato testa a testa sospinti da Rupil e Vecerina. Nei momenti decisivi, la Moncada si affida a Romeo e Martini, con Disibio che mette anche lui canestro decisivi. Dopo un'autentica maratona, Agrigento può festeggiare i due punti in classifica che le permettono di agganciare in classifica la MB

  • 15 dicembre 2024
  • Casale Monferrato
La Novipiù torna al Palazzetto per la sfida delicata con Agrigento
La Novipiù vuole riscattare la brutta sconfitta contro Omegna (foto Dalla Zuanna)

La Novipiù torna al Palazzetto per la sfida delicata con Agrigento

Dopo due sconfitte consecutive, entrambe in trasferta, domenica (ore 18) i rossoblu affrontano in casa la squadra siciliana che sta attraversando un buon momento. Possibile il rientro, con cautela, di Martinoni; ancora assenti Marcucci e Camara. Coach Corbani convalescente dopo le dimissioni dall'ospedale

  • 15 dicembre 2024
  • Casale Monferrato

Crescentino: domenica torneo Under 45 in memoria di Francesco Bassi

Crescentino: domenica torneo Under 45 in memoria di Francesco Bassi

La società granata ha organizzato per domenica 15 dicembre un torneo Under 45 a cui partecipano sette squadre: oltre a quella di casa del FB Team Crescentino le altre formazioni al via saranno i Veteranos (Gli amici di Aldone), Evergreen PFC, Over 50, Vintage Team Torino e Asd Biella calcio.

  • 13 dicembre 2024
  • Crescentino

Amacup: il big match della serie B ai Los Cocos

Continua l’incertezza in serie A con sei le formazioni racchiuse in solo sei punti, in attesa della gara del Real San Carlo che si gioca questa sera, giovedi. In serie B vittoria nel big match dei Los Cocos che operano il sorpasso su Torino Blu.

  • 05 dicembre 2024
  • Casale Monferrato
Una Paffoni Omegna incontenibile batte nettamente la Novipiù: il derby piemontese al “PalaCipir” termina  93-66
Umberto Stazzonelli in azione (foto Dalla Zuanna)

Una Paffoni Omegna incontenibile batte nettamente la Novipiù: il derby piemontese al “PalaCipir” termina 93-66

Confronto a senso unico e mai realmente in discussione che termina con una pesante sconfitta per la Novipiù. Ancora senza Martinoni, Marcucci e Camara, i rossoblu non riescono mai a contenere Stepanovic (30 punti e +45 di valutazione per il serbo in maglia Paffoni) e compagni. C’è poco da salvare nell’anticipo di Sant’Ambrogio per coach Corbani, che domenica prossima affronterà Agrigento al “PalaEnergica”

LB Trino: il d.t. Aceto lascia la società azzurra

LB Trino: il d.t. Aceto lascia la società azzurra

La società azzurra, ringraziando il dirigente per il lavoro svolto con impegno e professionalità, ha anche annunciato che il suo posto temporaneamente verrà preso dal d.g. Luigi Cazzulino.

  • 03 dicembre 2024
  • Casale Monferrato
Scroll to Top