Articolo »

  • 01 marzo 2025
  • Casale Monferrato

Basket Serie B Interregionale

La Junior in Toscana contro la USE Computer Gross Empoli

Domenica alle ore 18 i rossoblu di coach Degiovanni incrociano un avversario che in classifica li segue di due punti

Formenti contro Rosselli nel match della scorsa stagione (f. Pino Avonto)

Prima vittoria nel Play-in Gold di B Interregionale per la Junior di coach Daniele Degiovanni, che domenica 23 febbraio al “PalaEnergica Paolo Ferraris” si è imposta sul Costone Siena (77-64) con una bella prova del collettivo trascinato Sirchia e Avonto. Nel primo impegno casalingo della seconda fase i rossoblu hanno conquistato due punti preziosi che permettono di restare agganciati in classifica, a 10 punti, agli stessi senesi e ad Arezzo e tenendo dietro Empoli, Quarrata, Basket 7 Laghi Gazzada e Tortona. Dopo avere già ottenuto la certezza della permanenza in categoria nella prossima stagione, i monferrini vogliono giocare il Play-in con le toscane con il piacere di confrontarsi, con “leggerezza", con avversarie forti e attrezzate, cercando di arrivare il più lontano possibile. Magari tra le prime otto per disputare i successivi play-off.
Una ulteriore conferma del valore delle squadre provenienti dal raggruppamento toscano arriva dal risultato del posticipo con il successo casalingo di Quarrata contro Oleggio, prima in classifica del Play-in tra le protagoniste della prima fase. Sul campo dei pistoiesi la Junior aveva giocato, al debutto, senza gli squalificati Formenti e Di Giuliomaria, perdendo a testa alta dopo una partita coraggiosa.

Domenica 2 marzo Raiteri e compagni viaggeranno di nuovo in Toscana per affrontare (ore 18) la USE Computer Gross Empoli, squadra coriacea già incrociata l'anno scorso costruita attorno a un giocatore di grande esperienza come Guido Rosselli, con importanti trascorsi nelle categorie superiori. Servirà una partita di sacrificio per cercare di strappare un risultato importante.

 

PROSSIMO TURNO, (terza giornata): Basket 7 Laghi-Quarrata; Oleggio-Costone Siena; USE Empoli-Junior (domenica 2 marzo ore 18); San Miniato-College Borgomanero; Pavia-Lucca; Derthona Lab-Arezzo.

CLASSIFICA: Oleggio, Lucca 20 punti; Etrusca San Miniato 18; College Borgomanero 14; Pavia 12; Junior Casale, Arezzo, Costone Siena 10; Empoli, Quarrata, Basket 7 Laghi Gazzada 8; Derhona 6.