Articolo »

  • 08 luglio 2024
  • Casale Monferrato

Calcio Promozione

Quattro acquisti del Casale: Rodriguez, Zoboli, Birolo e Canuto

Per la stagione 2024-25

Nella foto Kevin Jauch Rodriguez con il d.s. Vittorio Turino

Incomincia a prendere volto il nuovo Città di Casale affidato ancora a Claudio  Perotti. Dopo l'arrivo dell'esperto Alessandro Canino, sempre per il reparto difensivo il d.s. Vittorio Turino ha preso il giovane Amedeo Zoboli dall'Alba Calcio, trovando poi l'accordo con l'attaccante Kevin Rodriguez (già della Valenzana Mado) e ha ufficializzato l'arrivo del forte centrocampista Andrea Birolo (anche per lui un ritorno), nelle ultime stagioni al Trino dove ha indossato anche la fascia di capitano. 

Kevin Jauch Rodriguez, attaccante nato a Guayaquil in Ecuador nel 1992, ha disputato le ultime tre stagioni con la Valenzana Mado, risultando tra gli indiscussi protagonisti della promozione in Eccellenza.

Il Casale ha inoltre ufficializzato l’ingaggio dell'attaccante Mattia Canuto. Nato a Crescentino il 1° luglio 2002, ha sempre giocato con la maglia granata della sua città. Centravanti dotato di indubbie qualità tecniche, si è distinto fin dalle giovanili per uno spiccato senso del gol. Nella stagione da poco conclusa, in Seconda Categoria, è andato a bersaglio 30 volte (27 in regular season e 3 nei play-off) realizzando una tripletta risolutiva nella finale contro la Pro Palazzolo.

Saluta invece i nerostellati Ardit Mullici che è passato all'Arquatese dove troverà il suo ex compagno Zaia, mentre in settimana dovrebbero essere ufficializzato l'arrivo di Amin, per anni alla Jcp e l'ultima stagione al Robbio di Bellingeri, dove ha ottenuto la promozione in Eccellenza.