Articolo »

  • 23 settembre 2024
  • Casale Monferrato

Tennis

Assegnati tutti i titoli dell'Itf Masters Tour: si chiude la terza edizione del torneo alla Canottieri

Torneo internazionale senior con 170 iscritti

I finalisti dell'Over 40 Gamba e Rusconi premiati da Nicola Rustico

Domenica 22 settembre si sono conosciuti i nomi degli ultimi vincitori dell'Itf Masters Tour 400 - Masters Cup Vini del Monferrato, torneo internazionale di tennis organizzato dalla Canottieri Casale che ha visto al via 170 giocatori e giocatrici Senior provenienti da ogni parte del mondo.
In un match tutto serve and volley, che ha sfiorato quasi le tre ore di gioco,

Matteo Rusconi fa suo il titolo Over 40 imponendosi in rimonta 3-6, 6-3, 10/7 contro Enrico Gamba: «È la terza battaglia che giochiamo ed è sempre andata bene a me… bisogna sempre lottare con Enrico. Ora probabilmente ci sfideremo nuovamente al Master nazionale di ottobre a Firenze. Poi ogni volta torno con piacere a Casale, qua l’organizzazione è perfetta!».

Nell’Over 50, torna al successo sulla terra rossa del club di viale Lungo Po Gramsci, il novarese Andrea Milone che ferma in finale il siciliano Andrea Pagano con il punteggio di 6-4, 6-3«Sono rimasto in campo quasi cinque ore in due giorni… Sono felice di aver rivinto questo torneo dopo due anni in un periodo in cui sto giocando poco. Sono abbastanza incredulo, ma meglio così», commenta Milone.

 

Nel doppio misto Over 55 Ilde Lalli e Stefano Gavazzi si impongono con un netto 6-1, 6-0 contro Christine Beccari e Andrea Traverso, mentre nell’Over 65 maschile Claudio Bonino e Carmelo Galati vincono il titolo 7-6, 4-6, 10/7 contro Leonardo Taiti e Aldo Valagussa. Nel doppio Over 40 femminile l'alessandrina Emanuela Falleti ed Elisabetta Leini si aggiudicano il match domenicale senza scendere in campo visto il ritiro di Monica Giamberini e Rita Zenunaj.

Servizio completo su "Il Monferrato" di martedì 24 settembre