Articolo »

  • 23 dicembre 2024
  • Casale Monferrato

Calcio

WF Casale 21: borsa di studio e incontro in Comune a Casale

La compagine casalese di Walking Football con il vice sindaco Novelli

Sabato 21 dicembre nella Sala Consiliare di Palazzo San Giorgio si è tenuto l’incontro tra il Vice Sindaco Luca Novelli e i rappresentanti della ASD Walking Football Casale 21.

L’evento è stata, inoltre, l’occasione per celebrare la consegna della borsa di studio stanziata dalla società sportiva a Eleonora Coppo, ventunenne casalese, «per il suo impegno e per i suoi sacrifici costanti nel lavoro per potersi mantenere all’università di Torino nel corso di Scienze Internazionali, un simbolo di come tanti giovani, in silenzio, sappiano ancora essere un esempio per molti».

Queste le parole di Eleonora Coppo: «Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine per aver ricevuto questa borsa di studio. Studiare e lavorare contemporaneamente è una sfida impegnativa, ma questo riconoscimento rappresenta un grande incoraggiamento e un supporto concreto per il mio percorso. Ringrazio di cuore l’ASD WF CASALE 21 e l’assessorato allo sport che hanno collaborato nella volontà di investire nei giovani come me: il vostro sostegno non è solo un aiuto economico, ma anche un segno di fiducia che mi motiva ad andare avanti nel percorso. Spero vivamente che questa iniziativa possa continuare nel tempo, così da premiare altri giovani volenterosi che affrontano con determinazione il proprio percorso di crescita personale e professionale».

Il vice sindaco Luca Novelli, che ha ricevuto una pergamena di riconoscimento da parte del WF Casale 21 per l’impegno profuso a vantaggio dello sport casalese, ha affermato: «Ringrazio la ASD Walking Football Casale 21 per questa splendida iniziativa, che sottolinea quanto il mondo dello sport possa essere un motore di crescita sociale e culturale per il nostro territorio. Eleonora rappresenta un esempio per tanti giovani: il simbolo di una generazione che, con dedizione e silenziosa determinazione, dimostra che i sogni possono essere realizzati con il lavoro e la passione; auguro a lei e a tutti i giovani di Casale un percorso ricco di successi, certi che la nostra comunità sarà sempre al loro fianco per sostenerli e ispirarli».