Articolo »

  • 19 ottobre 2024
  • Casale Monferrato

Karate

A Casale la terza edizione dell'"Open del Monferrato"

La Na Ka Ryu Casale ricevuta in Comune dal vicesindaco Luca Novelli

Domenica 20 ottobre il “Pala Energica Palo Ferraris” di Casale ospiterà la terza edizione dell’Open del Monferrato, gara di karate organizzata dalla NaKa Ryu Casale 1965 del maestro Pier Paolo Cornaglia. Su cinque tatami di gara, a conferma dei successi ottenuti nelle due precedenti edizioni, si affronteranno 550 atleti tra i migliori del panorama nazionale, nelle specialità di Kata (forme) Kumite (Combattimento). Atleti provenienti da tutta Italia con la partecipazione anche di diverse società straniere. Per la prima volta, per volere della società casalese, si gareggerà anche nella specialità del Parakarate con la presenza confermata del due volte campione europeo e vicecampione del mondo Mattia Allesina. Le gare dell’Open saranno dirette da 50 giudici federali.

«È grande lo sforzo della NaKA Ryu nell’organizzazione della manifestazione che ormai da due anni è riconosciuta dalla Fijlkam come uno degli otto Open d’Italia - Un ringraziamento più che dovuto a tutti gli sponsor che ci sostengono e al Comune di Casale, senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare questo evento. La riconferma da parte della Federazione ufficiale FIJLKAM è una spinta emotiva per gli organizzatori a fare sempre meglio e già sono pronte grandi sorprese per il prossimo anno!»

Per questa edizione sono stati selezionati ben venti atleti della scuola casalese NaKA Ryu che saliranno sui tatami di gara nelle proprie categorie di età e di peso. L’ingresso sarà gratuito e tutti i dati relativi alle gare dell’Open del Monferrato si potranno seguire sul portale web www.sportdata.org.