Articolo »

  • 19 settembre 2024
  • Casale Monferrato

Tennis internazionale

Velasco fa il bis alla "Cano". Tius vince tra le Over 70

Primi verdetti dall'Itf Masters Tour 400

Premiazione. Le finaliste del doppio Over 70

Si conoscono i primi vincitori dell’Itf Masters Tour 400 – Masters Cup Vini del Monferrato, giunto alla terza edizione. Nella giornata di giovedì, la Canottieri Casale ha premiato i finalisti delle categorie che hanno concluso i rispettivi tabelloni.

Nell’Over 80 maschile, Giampaolo Quattrocchi, da secondo favorito della vigilia, ha vinto con il punteggio di 6-3, 6-1 contro Enzo Migliorini, numero uno del seeding.
Nell’Over 75, lo spagnolo Jairo Velasco Ramirez, primo nel ranking Itf di categoria, non ha perso un set in tutta la rassegna e chiude con un periodico 6-0 la finale contro Giantullio Cornalba.

«Sono particolarmente soddisfatto per questa vittoria a Casale, in un club bellissimo, l’organizzazione è stata perfetta», ha esordito Velasco Ramirez durante la premiazione. Nell’Over 70 femminile bel successo di Loreta Tius, che concede solo tre giochi a Maria Elisa Marcon (6-2, 6-1). Nell’Over 70 maschile, finale non disputata per il ritiro di Antonio Ajuti e conseguente vittoria di Vito Michele d’Ambruoso.

Un altro titolo per Velasco arriva nel doppio Over 75: insieme a Roberto Gardetti Nazzareno, il successo 7-5, 6-1 contro Giantullio Cornalba e Alberto Morlacchi. Nella finale Over 70 femminile del doppio Mara Paterlini e Loreta Tius conquistano il titolo dopo essersi imposte con un periodico 6-1 contro Rossana Iaccarino e Maria Elisa Marcon.

Per i giocatori monferrini da segnalare le vittorie di Anna Angelino  (6-1, 6-2 alla greca Kelly Ioannidou) nell’Over 55 e di Nicola Cucchi (Over 45)  contro l’israeliano Daniel Aronovich per 6-0, 6-1. Stop negli ottavi di finale per Paolo Libero nell’O.50: a imporsi è stato Giulio Siboldi con un periodico 6-1. Da venerdì si va verso il gran finale della rassegna internazionale diretta da Paolo Nicola e supervisionata dal referee Giancarlo Turrisi. Nella serata di mercoledì, momento di festa per il cocktail di benvenuto ai giocatori.