Articolo »

  • 19 febbraio 2025
  • Casale Monferrato

Basket Serie B Nazionale

Impegno infrasettimanale della Novipiù in trasferta contro Fiorenzuola

Nel secondo confronto del ciclo di partite ravvicinate capitan Martinoni e compagni cercano riscatto dopo la brutta sconfitta interna contro Treviglio

Simone Vecerina prima di un tiro libero (foto Maurizio Dalla Zuanna)

Turno infrasettimanale di campionato per la Novipiù Monferrato Basket che mercoledì 19 febbraio alle ore 20,30 al Palasport di Castell'Arquato sfida i padroni di casa della Fiorenzuola Bees, nella ventottesima giornata di Serie B Nazionale Old.
La squadra di coach Lorenzo Dalmonte dopo un inizio di stagione in salita sta trovando più continuità di risultati e, dopo due vittorie consecutive, la striscia si è interrotta domenica ad Agrigento dove hanno prevalso i siciliani, che saranno tra l'altro avversari della Novipiù domenica 23 febbraio sul parquet di Porto Empedocle. Rispetto alla partita di andata, nella prima di campionato quando la Novipiù si impose in casa 80-67, Fiorenzuola è intervenuta sul proprio roster per cercare di invertire la rotta. In regia si sta affermando il play-maker croato Emir Sabic, 14.3 punti di media a partita, affiancato da capitan Riccardo Bottioni, dalla panchina Matteo Negri e Luca Galassi. Alessandro Voltolini da ala piccola, Andrea Colussa e Magaye Seck sotto canestro. Entrano dalla panchina Ilija Biorac e i giovani Redini, Gaye e Bellinaso, ex giovanili del Derthona, che ha iniziato la stagione a Serravalle Scrivia.

La Novipiù deve affrontare un intenso ciclo di partite ravvicinate: dopo la sconfitta di domenica contro Treviglio arriva il confronto di questa sera con Fiorenzuola nel quale Martinoni e compagni cercheranno di riscattare la brutta prestazione contro la seconda in classifica e ritrovare fiducia. Domenica 23 febbraio seguirà la trasferta di Agrigento, poi un ancora un doppio impegno casalingo contro la capolista Legnano (mercoledì 26) e Backery Piacenza (domenica 2 marzo).

L’incontro al “PalArquato” contro Fiorenzuola, arbitrato da Jacopo Spinelli di Cantù (CO) e da Roberto Fusari di San Martino Siccomario (PV), sarà trasmesso in diretta streaming su LNP PASS e seguito con aggiornamenti in tempo reale sui canali social di Monferrato Basket.