Articolo »
Tennis
Retrocessa in A2 la Canottieri bi-campione d'Italia. Stop nei playoff per la Nuova Casale
Domenica no per i club monferrini. Parla il tecnico Giulia Gabba
Dopo due scudetti, la retrocessione in Serie A2 per la Canottieri Casale, che nel ritorno dei playout di A1 femminile cade in casa per 3-1 contro il Tennis Beinasco (2-2 all'andata).
Per le ragazze di coach Giulia Gabba, solo Seone Mendez a segno in singolare. Proprio il tecnico nazionale del club monferrino commenta così il risultato: «Se tre anni fa mi avessero detto che oggi saremmo retrocesse, ma con due scudetti vinti, avrei messo la firma.
Accettiamo questa retrocessione, un po’ con le pive nel sacco, ma siamo pronte a ripartire l’anno prossimo, nella speranza che non ci siano così tanti infortuni… mi auguro dunque una squadra più sana. In questa stagione, qualche partita è girata male, ma so quanto in questo playout la pressione fosse alta e non siamo state pronte a gestire questo tipo di match. Sapremo essere più forti di prima. Detto questo complimenti a Beinasco che ha messo in campo un doppio molto competitivo».
Allo Sport Club Nuova Casale passa invece il Tennis Copertino nel turno unico di playoff, imponendosi 3-1. Per le giocatrici monferrine unico successo, in singolare, di Katerina Tsygourova. Le avversarie pugliesi affronteranno domenica prossima Prato, nell'andata di finale playoff.