Articolo »

  • 27 novembre 2024
  • Casale Monferrato

Basket Serie B Interregionale

Energica sponsorizza la Junior Casale

Il presidente di Energica, Paolo Secco, con Giancarlo Cerutti e il g.m. della Junior, Paolo Pansa

Energica ha ufficializzato la sponsorizzazione della squadra Junior Casale che prende parte al campionato di Serie B Interregionale. L’iniziativa di Energica intende promuovere lo sport come occasione di socialità all’interno della comunità cittadina. In questa stagione, grazie al contributo di Energica, tutti i tifosi over 65 e under 21 possono accedere alle partite della Junior Casale usufruendo di uno sconto significativo su abbonamenti e biglietti. La promozione è pensata per facilitare l’accesso allo sport dal vivo, in un ambiente che favorisce l’aggregazione e permette a tutti di vivere emozioni condivise.
La sponsorizzazione di Energica risponde a un impegno più ampio nei confronti della città, mirando a creare iniziative che vadano oltre la semplice promozione dello sport. La collaborazione con la Junior Casale è l’occasione per ribadire l’importanza della responsabilità sociale e per valorizzare il ruolo che l’azienda pubblica può avere nel migliorare la vita quotidiana dei cittadini.

«Energica è orgogliosa di sostenere il basket e di impegnarsi in iniziative con un impatto sociale concreto - afferma il presidente di Energica Paolo Secco - Con questo progetto vogliamo contribuire al bene della nostra comunità, soprattutto dei cittadini più anziani e giovani, e promuovere lo sport come veicolo di valori positivi e di inclusione sociale. Vogliamo che il Palazzetto, che porta anche il nostro nome commerciale, diventi un luogo di incontro aperto a tutti, senza barriere. Ci piace pensare che così lo avrebbe voluto anche Paolo Ferraris a cui l’impianto sportivo è intitolato. La partnership tra Energica e Junior Casale è un esempio tangibile di come aziende pubbliche e realtà sportive possano unire le forze per un impatto positivo e inclusivo sul territorio».

«Il supporto di Energica va ben oltre il semplice sostegno economico: rappresenta un concreto incentivo alla partecipazione attiva della nostra comunità - aggiunge Giancarlo Cerutti, Presidente d’Onore e amministratore unico della Junior Libertas Pallacanestro. - Vogliamo che gli spalti siano un punto di incontro intergenerazionale, e questa iniziativa rappresenta un importante passo in questa direzione. Siamo quindi grati al presidente Paolo Secco e a tutti i componenti del c.d.a. di Energica per questa decisione che rappresenta per noi anche un riconoscimento a quanto la Junior ha fatto nei quasi settanta anni di attività sportiva a favore della diffusione del Basket nel nostro territorio».