Articolo »

  • 20 febbraio 2025
  • Alessandria

Calcio

Fc Alessandria-Città di Casale, un derby in prima pagina

Annunciati ben oltre duemila spettatori

La posta in palio, la tradizione, il pubblico delle grandi occasioni: ci sono tutti gli ingredienti per assistere un grande gara con la speranza di vedere l'undici di Alberto Merlo finalmente con la maglia grigia e quello di Alessandro Bellingeri in nerostellato (tanto vale che sia la maglia più bella del mondo, no?).
 
All'andata fu uno spettacolo sugli spalti, un po' meno sul campo dove le due formazioni evitarono eccessivi rischi per non essere presi di sorpresa dai rivali.
 
Un pareggio senza gol non poteva che essere il risultato giusto, a questo punto della stagione però l'esito della sfida diventerà molto importante per entrambe, con i padroni di casa saliti al comando e intenzionati a non perderlo, mentre gli ospiti non possono permettersi un altro passo falso dopo quello col Trino per non allontanarsi sensibilmente dalla vetta.
 
Comunque vada sarà un successo, con gli occhi calamitati di tutti gli addetti ai lavori, soprattutto per il ruolo storico e di rivalità che riveste questo appassionante derby. Ancora prima di andare in campo c'è già un sicuro vincitore, ovvero il cassiere, visto che sono già annunciati ben oltre duemila spettatori e il numero potrebbe aumentare ancora in questi ultimi giorni di prevendita.