Articolo »
Basket Serie B Nazionale
Nel turno infrasettimanale di mercoledì la Novipiù in trasferta a Lumezzane
Una Novipiù Monferrato Basket in grande fiducia e con una maggiore consapevolezza del proproi percorso di crescita, individuale e collettivo, è chiamata ora a due impegni consecutivi in trasferta. Mercoledì 13 novembre (ore 20,30) il campionato propone un altro turno infrasettimanale che vedrà i rossoblu affrontare Lumezzane, che ha gli stessi punti in classifica dei casalesi ma con una partita in meno (quella da recuperare contro la Bakery Piacenza). Domenica 17, invece, primo viaggio in Sicilia per fare visita all’Infodrive Capo d’Orlando.
Nella undicesima giornata della Serie B Nazionale Martinoni e compagni faranno dunque visita alla LuxArm Lumezzane che ha un ruolino di marcia di 5 vittorie e 4 sconfitte. Nelle ultime gare disputate coach Luciano Nunzi ha dovuto rinunciare al play-maker lettone Marcis Vitols, alla guardia Andrea Cecchi, scuola College Borgomanero, e al lungo Lorenzo Varaschin, assenze che hanno inciso sull'andamento della squadra, che è stata trascinata da un Alessandro Amici in grande condizione, che sta producendo 21.4 punti, 5.8 rimbalzi e 4.7 assisti di media a partita. Fanno parte del quintetto titolare, oltre ai giocatori già citati, anche Tommaso Minoli in regia, l’esterno Giacomo Baldini, che sta ben figurando con 15.8 punti di media; poi l'ala Manuel Di Meco e il giovane lungo Lamine Tandia, maliano classe 2004 proveniente da Tortona. Dalla panchina entrano invece nelle rotazioni Giovanni Brescianini, Nicolò Salvinelli e Francesco Deminicis.
Sarà una sfida complicata, contro una squadra che vuole riscattarsi, davanti al proprio pubblico, dal tre sconfitte di fila. La Novipiù, dal canto suo, vuole dare continuità alla striscia aperta di tre vittorie consecutive frutto di altrettante prestazioni di spessore e che sta continuando il suo processo di crescita che coinvolge, con un minutaggio sempre più consistente, tutti i ragazzi a disposizione di coach Fabio Corbani.
La partita, che sarà arbitrata da Jacopo Spinelli di Cantù e da Davide Mariotti di Basiglio (MI), verrà trasmessa in diretta streaming su LNP PASS e seguita con aggiornamenti in tempo reale sul canali social di Monferrato Basket.