Articolo »

  • 27 febbraio 2025
  • Casale Monferrato

Calcio

Il risultato di Fc Alessandria-Città di Casale non è stato omologato

AGGIORNAMENTO ORE 18,40 - La Società ASD Città di Casale informa «i propri tifosi che, nel Comunicato Ufficiale n. 83 del 27/02/2025 pubblicato dal Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta, è stato notificato un preannuncio di reclamo presentato dalla società FC Alessandria relativo alla gara disputata domenica 23 febbraio 2025, valida per il Campionato di Promozione – Girone D. Il ricorso pone in dubbio la regolarità della posizione di tesseramento del calciatore Christian Ventre. Nel pieno rispetto dei ruoli e del procedimento di giustizia sportiva in corso, la Società ASD Città di Casale non intende rilasciare alcuna dichiarazione fino alla pubblicazione della delibera da parte degli organi competenti».
 
Nella giornata di giovedì, in concomitanza con l'uscita del comunicato ufficiale, è trapelato che il risultato del derby di domenica scorsa non è stato omologato in quanto la società grigia ha interposto reclamo sulla posizione di Christian Ventre che - secondo la sua esposizione - con l'ingaggio in maglia nerostellata avrebbe raggiunto il quarto tesseramento in stagione e quindi impossibile un suo utilizzo.
 
In casa nerostellata regna la massima tranquillità in quanto le sua pratica è stata perfezionata e poi avallata dall'Ufficio Tesseramenti, non resta che attendere a questo punto la delibera del Giudice Sportivo.
 
A seguito della sfida del "Moccagatta" inoltre la società alessandrina si è vista comminare un'ammenda di 300 euro (per quella casalese 100) oltre alla sanzione di disputare una partita a porte chiuse per le intemperanze dei propri tifosi. 
 
Restando in tema di giustizia sportiva, in Eccellenza il Pinerolo si è visto respingere il ricorso per la gara persa con la Giovanile Centallo, per cui in vetta resta da sola la Valenzana Mado con un punto di vantaggio sui diretti rivali.