Articolo »
Basket Serie B Interregionale
Mercoledì sera al Palazzetto la Junior nell'anticipo contro Collegno
Scende in campo questa sera, mercoledì 22 gennaio alle ore 21 al “PalaEnergica Paolo Ferraris”, la Junior Casale nell’anticipo della decima giornata di ritorno. La delicata sfida contro Collegno, penultimo in classifica, era programmata per mercoledì 29 gennaio, ma è stata anticipata di una settimana per l’indisponibilità del Palazzetto in quella data in cui sarà impegnata in casa la Novipiù contro Omegna.
Reduce da due sconfitte consecutive, contro Borgomero e Derthona Lab, i rossoblu hanno cambiato la guida tecnica e, dopo l’esonero di coach Antonello Arioli, la squadra è ora affidata a Daniele Degiovanni, giovane allenatore casalese che faceva già parte dello staff tecnico come assistente di Arioli. Sarà dunque lui a dover ricompattare la squadra e a motivarla per il confronto con i torinesi guidati da coach Comazzi che all’andata, sul proprio campo, avevano sconfitto i casalesi di dieci lunghezze. La Junior deve vincere a ogni costo il confronto con Collegno per mantenersi al quinto posto in classifica facendo valere la differenza canestri favorevole nei confronti di Campus Varese e Derthona, attualmente appaiate ai monferrini a quota 18 punti. L’obiettivo dei rossoblu è quello di chiudere la prima fase al quinto posto, o comunque tra le prime sei, per prendere parte poi al play-in Gold contro le prime sei dell’altra Division della Conference Nord Ovest.
Domenica 26 Raiteri e compagni saranno impegnati nel difficile match esterno contro Pavia, poi sabato 1 febbraio, nell’ultima giornata, giocheranno sul campo della Basket 7 Laghi Gazzada. La Junior dispone di un roster “profondo” e competitivo che consente ampie rotazioni soprattutto nel settore esterni; se troverà continuità di risultati dopo qualche battuta a vuoto di troppo accusata nell’ultimo periodo, soprattutto fuori casa, potrà affrontare la seconda fase di campionato con le carte in regola per fare bene.