Articolo »
Basket Serie B Interregionale
Nell'ultima partita del 2024 la Junior gioca a Genova contro i Seagulls
Pur arrivando dalla netta affermazione casalinga (+34) nello scontro diretto con Gallarate, la Junior aveva messo in conto di poter incassare una sconfitta sul campo della lanciatissima capolista Oleggio e così in effetti è stato. La giovane e talentuosa formazione di casa è partita subito lancia in resta prendendo un buon vantaggio; i rossoblu hanno mostrato però una buona reazione d’orgoglio (con cinque giocatori che hanno chiuso l’incontro in doppia cifra a referto) lottando a denti stretti fino alla fine senza però riuscire a raddrizzare la partita che si è conclusa con il punteggio di 97-83 per i novaresi.
L’ultima gara del 2024 vedrà la Junior impegnata domenica 22 dicembre a Genova (palla a due alle ore 18) contro i Seagulls, che in classifica hanno 6 punti meno dei monferrini. Per la squadra di coach Antonello Arioli, che all’andata a Casale si era imposta per 74-67, è importante chiudere l’anno solare con una vittoria per mantenere il buon piazzamento in classifica, subito a ridosso delle squadre di testa.
Dopo la sosta per le festività natalizie, il campionato di Serie B Interregionale riprenderà con la JC impegnata in casa lunedì 6 gennaio (ore 18) contro Campus Varese, assecondando la richiesta di posticipo avanzata dalla società lombarda. Si avvicina intanto la data del rientro di Pietro Avonto, che sta recuperando dall’infortunio muscolare che lo ha fermato per diverse settimane; il giocatore si sta allenando con i compagni in attesa del via libera dei medici per il ritorno in campo.
PROSSIMO TURNO (5ª di ritorno): Serravalle-Basket 7 Laghi Gazzada 63-74, Derthona Lab-Campus Varese 81-71, Collegno-Oleggio 61-89, Seagulls Genova-Junior (domenica ore 18), Pavia-Gallarate, College Borgomanero-Don Bosco Crocetta.
CLASSIFICA: Oleggio 28*; Borgomanero, Pavia, Basket 7 Laghi* 20; Junior, Varese* 16; Derhona Lab*, Gallarate 14; Crocetta Torino 12; Genova, Collegno* 10; Serravalle* 6. (* una partita in più).