Articolo »
Basket Serie B Nazionale
Domenica un altro impegno casalingo per la Novipiù Monferrato Basket

La terza partita di campionato in otto giorni vede la Novipiù Monferrato Basket impegnata nuovamente in casa dopo la bella affermazione del turno infrasettimanale contro la Paffoni Omegna (95-87). La squadra di coach Fabio Corbani affronta domenica 2 febbraio al “PalaEnergica Paolo Ferraris” (palla a due alle ore 18) la Logiman Pallacanestro Crema, quartultima in classifica. La sfida di andata di metà ottobre vide i monferrini imporsi con il punteggio di 85-92 e cogliere la prima vittoria esterna; mattatore del match fu Dalton Pepper con 28 punti. Il club cremasco a in ozio novembre ha cambiato guida tecnica affidando la squadra - dopo le dimissioni di Nazareno Lombardi - all’esperto coach Giancarlo Sacco, per cercare di risollevare una classifica che vede attualmente la compagine lombarda ancora nelle zone a rischio. In cabina di regia è arrivato a campionato in corso l’ex rossoblu Tommy Pianegonda che si alterna con Riccardo Murri, il giocatore più pericoloso della Logiman in fase offensiva con 13.7 punti di media a partita. Nel ruolo di guardia parte in quintetto il giovane Leonardo Valesin che produce 11 punti di media a partita. Bocconcelli come ala piccola, lo sloveno Zupan e Pirani giocano invece sotto canestro. Entrano dalla panchina Niccolò Venturoli, arrivato in corsa da Fiorenzuola, l’ala forte Nemanja Dincic arrivato da Faenza, Dell’Anna, Tarallo e Morena. Una squadra che ha quindi cambiato molto rispetto all’andata e che arriverà a Casale bisognosa di punti per muovere la classifica.
La Novipiù, dal canto suo, sta attraversando un ottimo momento di forma, esprimendo una buona pallacanestro e divertendo i propri tifosi. Adesso i rossoblu sono a 26 punti, appaiati a Mestre, Fidenza e Agrigento, immediatamente a ridosso dei primi sei posti che danno l’accesso diretto ai play-off. Contro Crema sarà ancora indisponibile Marco Rupil per un problema a un ginocchio, rotazioni pertanto riviste per la squadra di coach Fabio Corbani. Per Martinoni e compagni quello contro Crema sarà un importante test di maturità per continuare a rimanere in alta classifica.
Sul portale Ticketmaster.it è attiva la vendita online dei biglietti per la partita; l’acquisto del titolo di accesso fisico sarà ancora possibile al Monferrato Basket Store del Palazzetto domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 fino all’inizio della gara.
L'incontro, arbitrato da Michele Melai di Calci naia (PI) e da Lorenzo D’Errico di Grugliasco (TO), sarà trasmesso in diretta streaming su LNP PASS e seguito con aggiornamenti in tempo reale sui canali social di Monferrato Basket.