Notizia »

Attraverso Festival Martedì 27 agosto arriva un volto noto per i giovani

Aula social con il fisico “prof” Schettini

 

Primo dei tre appuntamenti di Attraverso Festival (venerdì 6 settembre alle 21 Arianna Porcelli Safonov sempre al Langosco e domenica 8 settembre alle 17.30 Raffaella Romagnolo nel cortile delle Api – plesso ebraico), l’anticipazione, sotto le stelle di Casale, del grande mese di settembre, dotato di un ricco calendario per la Festa del Vino e del Monferrato Unesco.  Il “mitico” Vincenzo Schettini approda finalmente sui palchi trasformandoli in una grande aula scolastica, e martedì 27 agosto alle 21 giunge nel cortile di Palazzo Langosco, con una nuova lezione-show, tra esperimenti di fisica e suggestioni varie che questa magnifica materia può esercitare nel nostro quotidiano. Il pubblico verrà coinvolto in un’esperienza teatrale unica e immersiva, un’occasione più unica che rara per esplorare da vicino il mondo della fisica.
In tutta Italia sono milioni le persone che seguono le lezioni di fisica dell’istrionico professor Vincenzo Schettini (foto), tra Instagram, Facebook, You Tube e TikTok. Un fenomeno che è esploso in pochi anni, da quando nel 2017 Schettini, una laurea in Fisica, docente alle superiori, ha deciso di postare il suo primo video che è diventato oggi virale.
Il suo segreto? La capacità davvero unica di empatizzare con tutti, possibile grazie alla sensibilità da insegnante sempre pronto a sottolineare l’amore e la passione verso la propria materia.
Ingresso euro 20 – biglietti disponibili online sul sito www.attraversofestival.it.

A.MO.