Notizia »

Tanabata, la festa delle stelle innamorate

Sabato 6 luglio dalle 17 fino a sera inoltrata
L’associazione di cultura giapponese Yamato, dopo il successo degli scorsi anni, ripropone sempre in collaborazione con gli Amici del Po, il Gruppo Astrofili Casalese e mON la serata dedicata a Tanabata, la festa delle stelle innamorate e dei desideri.
All’imbarcadero del Lungo Po sabato 6 luglio dalle 17 fino a sera inoltrata si potrà fare un’immersione nella natura, pur rimanendo in città; si potranno ammirare le stelle con gli Astrofili Casalesi, partecipare a escursioni sul fiume grazie agli Amici del Po, assistere al teatro di carta kamishibai con Barbara Corino, esprimere i desideri scrivendoli su foglietti colorati da appendere alle fronde degli alberi, degustare tè giapponese con la guida della tea sommelier Silvia Miglietta e divertirsi con carta, origami e colori con lo staff di Yamato a disposizione con giochi per grandi e piccini come da tradizione nipponica. Inoltre quest’anno ci sarà Dominaria con giochi da tavolo, giochi di ruolo e carte collezionabili ed altre sorprese da scoprire partecipando alla giornata di festa!
Sarà inoltre possibile gustare street food di ispirazione giapponese e passare la serata in riva al Grande Fiume in un’atmosfera di festa.
L’ingresso è libero.