Notizia »
Lu, riapre il Museo San Giacomo
Sabato 1° e domenica 2 maggio - Orari
Sabato 1° maggio riapre al pubblico il Museo San Giacomo di Lu.
Dopo il lungo periodo di chiusura a causa del coronavirus, sabato e domenica sarà quindi di nuovo possibile ammirare di persona le collezioni del museo in cui si conservano capolavori come “I Canonici di Lu” di Pietro Francesco Guala, dipinti di Orsola Maddalena Caccia (nella foto, unparticolare) e Luigi Onetti, oltre a sculture, argenti, tessuti e reliquiari.
Il museo diretto da Lorena Palmieri accoglierà tutti i visitatori in condizioni di assoluta sicurezza - essendo l’accesso alle sale espositive contingentato e unidirezionale - con ingresso consentito ogni 30 minuti a non più di 2 persone per volta (massimo 4 se si tratta di gruppi familiari), che lungo il percorso saranno accompagnate, come di consueto, da una guida interna.
Obbligatorio l’uso della mascherina indossata correttamente.
Si ricorda che il museo di Lu sarà aperto, come di consueto, sia sabato pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.00, sia domenica mattina dalle 10.00 alle 12.30. Ingresso intero 4 euro, ridotto 3 euro, gratuito per ragazzi e titolari di tessere Abbonamento Musei e MoMu. E’ consigliata la prenotazione al numero 349.4203423.
Per info: Facebook: @museosangiacomolu Mail: info@museosangiacomo.it