Notizia »
Calendario della Casa dell'artista
Di Laura Rossi presentato a Portacomaro
Domenica alla Casa dell'artista di Portacomaro, nell'ambito di "Natale sotto il Ricetto", è stato presentato il 'Calendario della Casa dell'artista' con la riproduzione della linoleografia dedicata a Portacomaro dall'artista casalese Laura Rossi. L'opera, tirata in piccolissima serie (1/20), è stata donata dall'autrice alla Casa dell'artista per essere diffusa tra i collezionisti a scopo di raccolta fondi a favore della Comunità Laudato si'- Vigna del Papa.
"Laura Rossi - come ha spiegato Carlo Cerrato, presidente di Gente&Paesi-Casa dell'artista- è attiva da tanti anni a Casale Monferrato, ha dedicato molte sue incisioni dallo stile inconfondibile a importanti monumenti italiani e stranieri e ha esposto in prestigiose località".
Tra i presenti domenica il sindaco Alessandro Balliano e l'assessore alle manifestazioni Lauretta Padovese che si sono complimentati con l'artista al pari di Nella Bergoglio, cugina di Papa Francesco giunta appositamente con il marito Angelo da Peveragno. Da registrare anche il successivo arrivo del cantautore Giorgo Conte.
Nei locali di esposizione per l'intera giornata ha avuto successo una ricca esposizione di idee-regalo realizzate a mano e con materiali di recupero o naturali da artiste e produttrici locali invitate dal laboratorio creativo di Viscè (Vincenza Sorrentino) a condividere un momento di esposizione delle proprie creazioni e di scambio di auguri tra artisti e pubblico.
Dopo l'esordio positivo di due settimane fa, "Fashion Cafe" diventa così "IdeArtCafe" con i bijoux e gli accessori moda di Viscè , il gioiello tessile di Marina Ferrero, il Miele di Laura Gavello, Nini Shabby di Nadia Garrone, Le Felicette di Gianna Milazzo, NaturAli di Alice Bosia.
Ha chiuso anche in bellezza la mostra dedicata alle opere di Sara e Bruno Vergano per la quale, è stato pubblicato, da Gente& Paesi Edizioni, un pregevole catalogo di 60 pagine.
FOTO. Alla presentazione domenica l'assessore Padovese, Laura Rossi, Vincenza Sorrentino e Carlo Cerrato
Scroll to Top