Notizia »
Impresa della Novipiù che espugna il parquet della TAV Treviglio Brianza: 70-72
Con una tripla messa a segno da Marco Rupil sull'ultima sirena la Novipiù ha espugnato il "PalaFacchetti" nell'anticipo di sabato contro la TAV Treviglio Brianza, seconda in classifica e finora imbattuta sul parquet di casa. I rossoblu invece con questa impresa interrompono la mini-serie negativa di tre sconfitte consecutive. Partita palpitante e combattuta dal primo all'ultimo possesso, con un primo tempo impeccabile dei monferrini, che hanno chiuso in vantaggio 38-41.
La battaglia è proseguita anche nella seconda metà del match, con capitan Martinoni in campo gravato da tre falli e un monumentale "Kuba" Wojciechowski uscito anzitempo nell'ultimo quarto per un taglio al sopracciglio. Nel concitatissimo finale Treviglio è passato avanti con un canestro di Alibegovic, poi la tripla decisiva di Rupil contestatissima dalla squadra e dal pubblico di casa.
Vittoria esaltante e meritatissima della Novipiù trascinata dall'otima prova di Martinoni (20 punti e 7 rimbalzi); in doppia cifra anche il già citato centro polacco con 12 punti e Rupil con 13.
Adesso per la squadra di coach Corbani due importantissime sfide casalinghe contro Saronno (sabato 28 dicembre) e Ragusa (domenica 5 gennaio), squadre che seguono in classifica, contro le quali sarà importantissimo vincere.