Notizia »

Il ritorno di Andenna

A MilanoPAVIA Tv, in diretta

Ettore Andenna, storico conduttore televisivo, che da tempo abita alla tenuta cascina Dea di Grazzano Badoglio, da lunedì primo aprile accompagna  il risveglio dei telespettatori di Milano Pavia Tv (dalle 6.30 alle 9.30 e dal lunedì al venerdì) con il programma «Buongiorno!» (ai canali 89 e 691 del digitale, oltre a streaming e facebook). Coconduttrice la giornalista Chiara Antico (proviene da Mediaset).

Ci spiega gentilmente Giovanni Arrigone (lomellino, originario di Cilavegna), editore dell’emittente, che la trasmissione di Andenna ha come temi principali informazione, meteo e traffico con collegamenti diretti con la città di Milano. Il segnale dell’emittente arriva fino a Parma, toccando ovviamente Casalese e Verbano.

Mercoledì sentiamo un entusiasta Andenna (in questo periodo abita a Vigevano cinque giorni alla settimana per essere più vicino agli studi Tv che sono sulla tangenziale pavese): «Sono contento del ritorno in Tv con in aggiunta l’emozione della diretta che per chi fa il mio mestiere è impagabile. Una sorta di droga. Il tempo scorre velocemente. Stiamo puntando sull’attualità, apro con la rassegna stampa,  poi ospiti (ho appena passato una piacevole mezz’ora con il noto metereologo Paolo Corazzon), poi giovani reporter che si muovono sul territorio - che è monitorato anche dalle web camere - e molta interazione con il pubblico». 

A nostra domanda promette di occuparsi del Monferrato «Del resto ne abito al centro e nella mia tenuta insiste la chiesetta che ospitò la prima tomba di Aleramo, il fondatore della marca monferrina...».

L.Ang.

SERVIZIO SUL NUMERO CARTACEO IN EDICOLA VENERDI'