Notizia »
Inizia con una sconfitta il campionato della Junior
Bruciante sconfitta per la Junior Casale nell'anticipo della prima giornata del campionato di Serie B Interregionale. Al "PalaEnergica Paolo Ferraris", di fronte alla giovanissima formazione torinese del Don Bosco Crocetta, la squadra di coach Arioli è rimasta avanti per 39' senza però riuscire a piazzare l'affondo per chiudere definitivamente la partita. Gli ospiti hanno avuto il merito di restare sempre in scia e nell'ultimo minuto di gioco si sono prima portati sul -1 con Pagetto (65-64) e poiin vantaggio per la prima volta grazie a due tiri liberi di Pasqualini superando così i rossoblu a fil di sirena: 65-66.
Nota lieta per la Junior il rientro di Jovanovic, in campo per 21' minuti dopo avere praticamente saltato la pre-season per i postumi di un infortunio muscolare riportato nella scorsa stagione. Miglior realizzatore dei casalesi è stato invece Pietro Avonto con 15 punti. Esordio in rossoblu anche per il nuovo acquisto Collier Broms, centro americano cresciuto cestisticamente in Svezia, che si è unito al gruppo solo da pochi giorni.
Prossimo impegno di campionato venerdì 4 ottobre alle ore 21, ancora in casa, contro Serravalle.
JUNIOR CASALE MONF. - DON BOSCO CROCETTA TORINO 65-66 (16-14; 32-28; 49-41)
JUNIOR CASALE: Giacomelli 2, Bovo 2, Sirchia 5, Formenti 14, Avonto 15, Raiteri 9, Collier Broms 2, Jovanovic 8, Rosso 8. Cappello, Buscaldi e Pagani n.e. All. Arioli.
CROCETTA TORINO: Andreutti 1, Hida 11, Pagetto 18, Sahin, Pasqualini 10, Ugues, Cian 4, Villar Cristobo 16, Barla 2, Sakovic 4. Brussino e Begni n.e. All. Maino.