Notizia »

La Novipiù è sconfitta a Chiusi per 74-71

Nella prima partita della fase a orologio la Novipiù JBM esce sconfitta dal confronto esterno con la Umana Chiusi con il punteggio di 74-71.

Partita combattuta fino alla fine con la JBM che, dopo avere chiuso il primo tempo in svantaggio 35-28, nella terza frazione ha subìto in aperturamun break di 5-0 dei toscani che hanno allungato nuovamente il passo, poi però i rossoblù si sono nuovamente riavvicinati con Ghirlanda e due canestri consecutivi di Martinoni e hanno tenuto testa all'Umana fino alla fine del parziale: 52-46 con tripla di Hilla-Mais allo scadere.

Nell'ultimo quarto la tripla di Leggio ha portato la JBM sul -4 (57-53), poi un fallo di Formenti su un tentativo dall'arco di Criconia ha mandato in lunetta Chiusi che ha allungato sul 60-53. Una Novipiù comunque viva ha continuato a dare battaglia ai biancorossi di casa con le triple di Penny Williams e di Fabio Valentini nel finale del match che però non sono bastate a invertire l'inerzia dalla sfida. 

Williams, con 19 punti (3/6 da tre) è stato il miglior realizzatore della JBM; in doppia cifra anche Martinoni (14 punti) e Hill-Mais (11).

Mercoledì 20 (ore 20,30) al "PalaEnergica" di Casale, il primo impegno casalingo della fase a orologio contro San Severo dell'ex rossoblù Dalton Pepper.