Notizia »
Gara-4 della serie playoff fra Novipiù e la Fortitudo termina 67-82. Casale è in finale, ad attenderla Trieste

La Novipiù vince con un importante gap su Bologna. Prestazione corale della Junior che dimentica la brutta prestazione di sabato e espugna il PalaDozza conquistando la finale playoff
Al PalaDozza la Junior Casale vince 67-82 gara-4 della semifinale playoff e liquida la Consultinvest Fortitudo Bologna. Match completamente differente da quello di sabato, la Junior è precisa ed efficace in attacco, attenta ed intensa in difesa.
Nel primo quarto la Novipiù mostra grande coralità e con il contributo di tutti gli effettivi entrati in rotazione si porta sul 9-30. Il secondo quarto è ancora JC, con una timida reazione delle aquile stroncata dalle triple pesanti di Martinoni e Tomassini. Alla sirena il tabellone segna 24-52, +28 per i rossoblù. Al termine del primo tempo Bologna è 1/11 nel tiro da tre punti, statistica capovolta rispetto a gara-3 dove era la Junior a litigare con il canestro. Al rientro dagli spogliatoi coach Pozzecco non è della partita; dopo il primo fallo tecnico preso a 7’’ dal temine del quarto per il coach della Effe la situazione non è chiarita ed arriva l’espulsione. La Junior amministra la partita e ai tentativi di Mancinelli di correre rispondono Sanders e Blizzard con triple micidiali. Anche Martinoni viene sfidato al tiro da tre e il capitano puntualmente muove la retina. Il terzo quarto termina 42-68, con i ragazzi di coach Ramondino in controllo. Il PalaDozza continua a cantare e sostenere i suoi beniamini, mostrando un attaccamento ai colori bianco-blu esemplare. Mancinelli ancora ci crede e segna con buona continuità, ma in difesa spesso è in ritardo sui cambi. Italiano commette il quinto fallo e al 36mo minuto di gioco il punteggio è 51-76. Ancora a segno l’asse Martinoni-Tomassini e Blizzard che con cinismo ed esperienza gira a favore rossoblù tutte le situazioni di gioco. Gli ultimi minuti sono giocati solo per regolamento; al PalaDozza finisce 67-82.
Per la Junior Martinoni autore di 25 punti, Blizzard e Tomassini in doppia cifra (12 e 14 punti rispettivamente). Sanders autore di 9 punti ma in doppia cifra con gli assist (11) prezioso con il suo +24 di valutazione.
- Nella foto (di Pino Avonto) capitan Martinoni in azione al PalaDozza