Notizia »
Tanti auguri in crociera
E un torneo di Scala Quaranta
Una sessantina di Monferrini hanno partecipato a una bella crociera Stat sulla Costa Neo Riviera dal 7 al 18 ottobre con partenza e ritorno da Savona e gli scali di: Tolone, Tarragona, Palma di Maiorca, Cagliari, Trapani, Malta, Catania, Salerno, Civitavecchia. Nove porti ed altrettante escursioni (più visite alle città) all’insegna di storia, arte e natura.
Da registrare quella che è conosciuta come vita di bordo, in primis gli incontri con il disponibilissmo comandante Nicola Dolfi, l’Hotel director Raffaele Cinque e il secondo commissario Luca Imarisio (di origine balzolese). A gran finale torneo di scala quaranta a bordo di Costa Neoriviera primo posto per la coppia Cagna- Orsini poi Faiazza-Rossi.
Le torte e il coretto Tanti auguri per i compleanni hanno premiato Sergio Cortello di Pontestura, Mariuccia Orsi di Vignale, Giovanna Tavano, Ugo Gallo, Susanna Casale, Anna Maria Deandrea di Popolo e Franca Ferraris di Caresana. Ugo Gallo, 91 anni, era il vicedecano dei crocieristi casalesi battuto per pochi mesi dal dottor Efisio.
Conclusione che riassume un po’ la nostra crociera: allo splendido castello Odescalchi-Orsini di Bracciano (visita partendo da Civitavecchia), l’accompagnatice Costa era una bella ragazza delle Mauritius, al commento “Che ci fai qui tu che sei già in un paradiso?”, la risposta testuale è stata: “Nei posti visitati vedi un anfiteatro, accarezzi un muro e senti che ti trasmettono la storia...”.
l.a.
FOTO. I 'Tanti auguri' per Ugo Gallo