Notizia »
Sconfitta esterna della Novipiù contro Vicenza: 73-69
Non ce l'ha fatta la Novipiù superare la Civitus Vicenza nel confronto della 6.a giornata del campionato di Serie B Nazionale che si è giocato al Palasport di Dueville. Partita combattuta e in equilibrio con i rossoblu costretti semprea inseguirepur essendosi avvicinati in un paio di occasioni a -1. Nell'ultimo quarto i monferrini sono riusciti a mettere la testa avanti per la prima volta con Pepper (61-62 al 5'), ma i vicentini hanno subito ripreso il comando della partita. Parità nel finale con un'azione da tre punti (canestro più tiro libero) di Vecerina e tiro libero di Rupil per un fallo tecnico alla panchina dei padroni di casa: 68-68. Nel concitato finale, però, Pepper ha fatto solo 1/2 dalla lunetta, mentre Gasparina ha trasformato due tiri dalla linea della carità per mettendo alla Civitus di chiudere il match avanti per 73-69.
Miglior realizzatore dei rossoblu Dalton Pepper con 18 punti, in doppia cifra anche Martinoni con 17 punti e Rupil con 12.
Mercoledì 23 partita infrasettimanale a Desione nel recupero dalla seconda giornata, poi domencia 27 ottobre altro impegno esterno contro Legnano.