Notizia »
Anita Costa in Santa Chiara al MCF
Domenica 24 novembre ore 17
Anita Costa sarè la protagonista del Monferrato Classic Festiival domenica 24 novembre ore 17. allì'Auditorium Santa Chiara
Anita Costa si avvicina alla età di 6 anni allo studio del pianoforte, sotto la guida di Olga Zenin. Approfondisce una buona parte di repertorio con la maestra russa per poi intraprendere un nuovo percorso con il jazzista Lenny De Luca.
Dopo una lunga interruzione, consapevole dell’importanza della musica nella sua vita, riprende lo studio del pianoforte nel 2015, all'età di 21 anni. Da allora viene seguita dalla pianista Sabrina Lanzi, presso la Monferrato Classic Academy.
Si è esibita in differenti città italiane e spagnole, ottenendo numerosi apprezzamenti dal pubblico e dalla critica. La sua attività concertistica la porta ad esibirsi in diversi festival musicali. Negli anni è stata ospite fissa nelle stagioni musicali del Monferrato Classic Festival.
Parallelamente allo studio della musica classica svolge l’attività di produttrice. Esplorando altri generi e metodi di esecuzione Anita intraprende una strada artistica che la porterà nel 2018 all'inizio della scrittura dell'album di debutto "Teapot" in collaborazione con il produttore milanese Paolo Agosta.
Programma di Casale
* L. van Beethoven, Sonata op 27 n 1
* C. Debussy, Estampes
* I.Albeniz, dalla Suite Spagnola: Granada, Cataluña, Sevilla, Cádiz e Asturias.
l.a.
Scroll to Top