Notizia »

A Lucca per Casale Comics

Si preparano le mostre per fine maggio

Piccola incursione a Lucca a Pasquetta per una delegazione di CasaleComics & Games. Lo scopo: prelevare e portare in Monferrato una trentina di tavole originali, tutte di autori diversi, che saranno collocate nella Sala delle Lunette al Museo Civico di Casale per una delle quattro mostre destinate ad ampliare i contenuti della Comics anche nel centro storico della città, oltre a Castello, Palafiere e Teatro Municipale. 

 

Nell’attesa che venga svelato il programma non è difficile intuire quale sarà l’argomento dell’esposizione al museo. Qualche indizio: siamo a Lucca e il ritratto nell’immagine che comparirà anche da locandina della mostra, realizzato da Antoine Vannucci, è di un compositore che è stato molto amico del nostro Leonardo Bistolfi.

 

La mostra è organizzata in collaborazione con l’associazione Lucca Gulp e nella foto vediamo il suo presidente Umberto Luciani con Bianca Maria Costa Barbè, la fumettista che ha ideato Giandroide, mascotte di CasaleComics che in questa edizione è stata reinterpretata da Giorgio Sommacal. 

Lucca Gulp sarà inoltre presente nell’Artist Alley del Castello con i suoi autori durante la Comics (24 e 25 maggio), in un simpatico gemellaggio tra i fumettisti della capitale italiana dei Comics e la realtà casalese. 

 

E intanto per Casale Comics è iniziata già la vendita dei biglietti on line.  Info su https://casalecomicsandgames.it/