Notizia »

Presentazioni Colline di carta coi 'Marchesi'

E il 28 luglio al Castello di Casale per il Colombo di Brusasco
Continuano gli incontri del Circolo I Marchesi del Monferrato e del libro“Colline di Carta” di Silvia Perosino: i prossimi appuntamenti saranno venerdì 21 luglio presso la Piazzetta del centro storico di Belforte Monferrato e martedì 25 luglio presso la sala Consigliare del Municipio Via Andrea Doria 49 a Mornese. Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno alle ore 21.
Il pubblico sarà condotto alla scoperta della mappa geografico sentimentale disegnata nel dipanarsi dei sei capitoli che compongono il libro. Una raccolta di scritti a firma di Silvia Perosino, che hanno il pregio, a nostro avviso, di essere una riuscitissima via di mezzo fra saggistica e narrativa, fra espressione di amore per la letteratura e l’idea di vivere, con la scrittura, delle vere e proprie passeggiate sentimentali nel cuore del territorio piemontese, tra Monferrato, Langhe e Roero, perorando l’idea di fondo che Ia promozione turistica possa essere supportata e vivificata anche attraverso la narrativa.
Il Circolo culturale “I Marchesi del Monferrato” è lieto di avere sostenuto in qualità di editore, fin da questi primi passi, l’opera letteraria di Silvia Perosino e che ha ottenuto il patrocinio della Regione Piemonte, delle province di Alessandria, Asti, Cuneo e dell'Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato.
Il volume sarà distribuito ai lettori interessati i quali potranno, in totale autonomia, versare un contributo liberale per aiutare il Circolo culturale nel compensare lo sforzo economico profuso.
Alcune anticipazioni del Circolo sempre per il mese di Luglio:
- il 28 luglio alle ore 19,30  all'Enoteca di Casale Monferrato (Castello) per presentare lo spettacolo "Colombo ha sbagliato strada" un monologo di Massimo Brusasco;
- il 30 luglio alle ore 16,00  a Fubine con il libro di Silvia Perosino "Colline di Carta"