Notizia »

La realizzazione dell’icona

Sabato ad Aramengo con Francesco Cambiè

Questo sabato pomeriggio, 21 settembre, alle ore 16  nella  in Via Mazzini n°20 ad Aramengo  presso il laboratorio Nicola Restauri si terrà il terzo incontro d'autunno: La realizzazione dell’icona. Seguendo le indicazioni degli antichi maestri dell’Europa orientale con Francesco Cambiè.

Medico di professione e appassionato d’arte, Francesco Cambiè, durante un viaggio in Grecia, è rimasto affascinato delle icone viste nelle chiese e ha così iniziato a studiare la preparazione delle tavole di legno, il substrato di gesso, il disegno, la posa della lamina d’oro, i colori e le rifiniture realizzando poi alcune opere considerandole preghiere donandole a familiari e amici. 

 
Link all’evento:   https://fb.me/e/7g7BHnxuC

 

Per poter organizzare gli spazi è gradita la prenotazione, scrivendo alla mail associazione.guido.nicola@gmail.com oppure al 320 1634206 o ancora al 333 1948968. Grazie!

 

Gli incontri sono GRATUITI, ma le offerte che si possono fare all’Associazione Guido Nicola saranno  importanti per poter continuare ad organizzare gli eventi.  

Per chi volesse rinnovare la tessera di Amico Sostenitore dell'Associazione, e supportarci le iniziative, può farlo con una donazione minima di € 5,00 e anche che dallo scorso anno è possibile destinare all’Associazione il 5x1000.