Notizia »
Arte al femminile

Valenza, mostra prorogata fino al 12 aprile
A seguito del grande riscontro di pubblico, la mostra “...per mano di donna” – Arte al femminile sarà prorogata fino al prossimo 12 aprile.
L’esposizione, promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità, ha aperto al pubblico lo scorso 8 marzo in occasione della Giornata Internazionale della Donna.
Numeroso il pubblico che nelle scorse settimane ha visitato il Centro Comunale di Cultura e ha partecipato alle visite guidate.
Tanti anche gli studenti che, accompagnati dagli insegnati, hanno seguito il percorso della mostra con approfondimenti e spunti di ricerca.
L’esposizione vuole essere un omaggio al genio e al talento delle donne e raccoglie opere di arte contemporanea selezionate a partire dalla collezione permanente del Centro Comunale di Cultura cui sono state unite opere di collezioni private. La mostra consente di aprire un orizzonte sul ruolo fondamentale delle donne nell’arte contemporanea con uno sguardo rivolto anche al territorio e ai suoi fermenti creativi.
In mostra si possono ammirare le opere di Barbara Battistella, Valentina Biasetti, Enrica Borghi, Loredana Boschiero, Giosetta Fioroni, Michelle Hold, Bice Lazzari, Stefania Magnani, Florencia Martinez, Licia Pagano, Laura Rivalta, Marie Sugimoto, Benedetta Mori Ubaldini, Sara Varvello e Ninni Verga.
Fino al prossimo 12 aprile è possibile prenotare visite guidate gratuite alla mostra chiamando lo 0131-949286 oppure scrivendo una email a biblioteca@comune.valenza.al.it.
Orari di apertura:
lunedì, martedì e giovedì: 9.00-12.30 / 15.00-18.00
mercoledì: 9.00-14.00
venerdì: 9.00-12.30
sabato: 9.00-12.00
Per informazioni: 0131 949286 / biblioteca@comune.valenza.al.it