Notizia »
Montemagno. Mac premiazioni concorso

Di Alessandro Anselmo
Durante la festa patronale di Montemagno andata in scena il finesettimana di Ferragosto, si è tenuta l’esposizione presso la “Casa sul portone” e la premiazione del concorso di fotografia e pittura dal titolo “Spazio al tema libero” organizzato dalla collettiva MAC, Monferrato Arte e Cultura.
“Siamo soddisfatti di aver indetto per la prima volta un concorso che ha riscontrato ottimi commenti da parte dei partecipanti e dai numerosi follwer che seguono la nostra associazione su Facebook. L'iniziativa è piaciuta molto ed è stata vissuta con allegria”, spiega Sandra Contino di Mac.
L’esposizione si è tenuta dal 16 al 19 agosto e a giudicare le 11 opere pittoriche e le 7 fotografiche sono stati Gaspare Bongiovanni, Nadia Presotto e Claudio Lion.
Ad aggiudicarsi il primo premio nella categoria pittura è stato Gabriele Sandrone con uno scorcio della chiesa patronale di Montemagno mentre è Giusy Virgilio con un fermo immagine di un'aquila a classificarsi prima nella sezione dedicata alle fotografie. Per entrambi un cesto del valore di 100 euro con prodotti del territorio e una targa. Per la pittura seguono, al secondo e terzo posto, Simone Fontana e Niky Taverna e per la fotografia invece ad arrivare secondo è Vittorio Destro e terzo Francesco Spanu. Ai secondi e ai terzi classificati, oltre a una targa di merito, sono stati consegnati rispettivamente un cesto dal valore di 70 e uno di 50 euro in prodotti tipici del territorio.