Notizia »

A Cella Monte il “JZ:RF”

Festival Si inizia mercoledì 28 agosto: tra premiere nazionali e novità
 
 È alle porte l’edizione 2024 di Jazz:Re:Found: il Festival di Cella Monte, impegnato nel conto alla rovescia per l’avvio di mercoledì 28 settembre, segna già da settimane il sold out dei full pass e il rapido esaurimento delle disponibilità nel glamping.
Da mercoledì 28 agosto a domenica 1 settembre, dunque, sono attesi nel borgo monferrino oltre 60 performance tra live e dj set, per un ricco programma che include ben 7 premiere italiane e 3 esclusive nazionali: Glass Beams (debutto italiano ed esclusiva italiana), Greentea Peng (debutto italiano), Let It Happen (debutto italiano), Marcos Valle (esclusiva italiana), Dj Koco (esclusiva italiana), Goldie (esclusiva italiana), corto.alto (debutto italiano), V/Z (debutto italiano), Azula Bandit (debutto italiano), Pedro Ricardo (debutto italiano).
Tornano inoltre gli spin-off a Sala Monferrato e Rosignano Monferrato, rispettivamente con i Phresoul sabato 31 agosto e con Poor Poetry (Carlot-ta/Cecilia) domenica 1° settembre. L’offerta esperienziale del Festival si completa anche con altre significative novità rispetto ad accoglienza e iniziative collaterali. Da quest’anno sarà inaugurata la nuova area “Kidz”, che nelle giornate di sabato 31 agosto e domenica 1 settembre proporrà attività ad hoc per i piccoli Re:Founders - dalle pratiche creative, di movimento e di contatto con la natura alle letture ad alta voce, fino a dj set a misura di bambino -, mentre l’area glamping si arricchisce di un’oasi di benessere con “DownTemple”: un programma di pratiche wellness ancora più articolato e completo, sviluppato in una tenda di 500 mq allestita con tappeti, cuscini, tavolini, piante e altri piccoli oggetti. Un ambiente confortevole, avvolgente, energizzante, ma anche di riposo e ristoro. 
 
A.MO.
FOTO. Un angolo di Cella Monte