Notizia »
Il Grande Fiume
A Torino a Palazzo Madama
Prosegue l'apertura della mostra "Il Grande Fiume. Biodiversità tra passato e futuro", a corollario dell'esposizione "Change! Ieri, oggi, domani. Il Po", a Torino a Palazzo Madama.
"Il Grande Fiume" è un viaggio alla scoperta della fauna ittica e dei reperti fossili, visti attraverso l'obiettivo del fotografo subacqueo Mattia Nocciola e alcuni reperti provenienti dalle collezioni del Museo regionale di Scienze Naturali e del Museo Paleontologico astigiano...
Testimonianze di organismi che, diversi milioni di anni fa, popolavano il mare che ricopriva tutta l’attuale area Padana, tra cui il Piemonte centro-meridionale con clima subtropicale.
I pesci di Pecetto di Valenza, le conchiglie della Collina di Torino e dell’Astigiano, le foglie delle antiche foreste che ricoprivano le terre emerse confermano una storia lunga milioni di anni di questi territori....
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 4 febbraio 2025.
"Il Grande Fiume" è un progetto realizzato a cura del Museo Regionale di Scienze Naturali, il settore Sviluppo Sostenibile Biodiversità e Aree naturali della Regione Piemonte e il Parco Paleontologico astigiano, in collaborazione con le Aree protette del Po piemontese, del Ticino e Lago Maggiore e del CRIP (Centro Referenza Ittiofauna Piemonte).
l.a.
Scroll to Top