Notizia »
Il défilé di Michele Perrera
Sfilata nei settecenteschi saloni della Accademia Filarmonica
Al piano nobile di palazzo Gozzani di Treville i settecenteschi saloni della Accademia Filarmonica affollati hanno fatto da sfondo domenica pomeriggio a un riuscito défilé di moda della collezione autunno-inverno di Michele Umberto Perrera, casalese, oggi con atelier a Novara, presentato da Cristiano Gatto.
E all’inizio il presentatore ha ricordato che Perrera era reduce dal Festival della Moda Sartoriale al Casinò di Sanremo (“la grande moda è nata in quel palazzo ed era più importante del Festival”) e a Sanremo era allestita anche una mostra sugli abiti della principessa Grace e il principe monegasco Alberto II nel visitarla si era soffermato anche sugli abiti di Perrera.
Da aggiungere che domenica Perrera è stato salutato all’inizio dal sindaco Emanuele Capra. Poi via ecco sessanta abiti in passerella sotto le volte affrescate da Pier Francesco Guala fino all’applaudito gran finale con tutti i modelli e le modelle (regolar, over, curvy) in passerella e tra gli applausi Perrera a ringraziare ad iniziare dalla nipote casalese Ester Patanella co-organizzatrice in loco. Ha ricordato anche gli anni casalesi quando oltre che giovane sarto suonava il sax nei Satelliti e nei Dragoni di Claudio Lippi e in sala erano presenti tre concertisti di allora Gianfranco Ranfaldi, Attilio Cassano, Giorgio Miglietta (e il dj aveva recuperato brani d’epoca, un Amarcord fellinano-casalese).
l.a.
Foto Angelino