Notizia »
Una orgogliosa Novipiù tiene testa a Faenza fino alla fine, ma viene sconfitta per 98-91
Una Novipiù in emergenza per gli infortuni di capitan Martinoni, Marcucci e Camara e con le rotazioni ridotte al minimo, lotta fino alla fine con i Blacks Faenza, ma esce sconfitta dal "PalaCattani" con il punteggio di 98-91. Partita a lungo in equilibrio, con i rossoblu che sono stati avanti per tutto il primo tempo, raggiuntipoco a una manciata di secondi dall'intervallo da un canestro di Cavallero: 48-48.
Lotta serrata anche nel terzo quarto, con la squadra di coach Corbani avanti di una incollatura fino quasi alla sirena, poi due canestri di fila di Mitchell Poletti hanno permesso a Faenza di sorpassare e di chiudere la frazione sul 74-72. Nell'ultimo periodo, in riserva di ernegie e con diversi uomini carichi di falli, Casale non è riuscito a frenare l'allungo dei Blacks che si sono portati sul +10. Con grande orgoglio la la Novipiù ha cercato di ridurre il divario fino al -7 finale.
Rupil (6/9 da tre) è stato il miglior realizzatore dei casalesi con 22 punti seguito da Vecerina con 20, Pepper con 13 e Dia con 10. Tripla-doppia per Wojciechowski con 15 punti, 11 rimbalzi e 10 assist.