Notizia »
"Qui è altrove..." di Francesco Tedeschi

Alla Accademia Filarmonica venerdì 14 marzo alle ore 18,30
Alla Accademia Filarmonica in via Mameli a Palazzo Gozzani di Treville a Casale, venerdì 14 marzo alle ore 18,30, presentazione del libro "Qui è altrove. Del sacro e dello spirituale nell'arte contemporanea" di Francesco Tedeschi, un incontro speciale dedicato al dialogo tra arte e spiritualità.
A presentare il volume sarà , l'autore, storico dell’arte e professore ordinario all'Università Cattolica del Sacro Cuore, in conversazione con Andrea Massari, già Direttore del Patrimonio culturale di Intesa Sanpaolo.
Il libro esplora come molti artisti del Novecento e contemporanei abbiano affrontato il tema del sacro e del trascendente attraverso il loro linguaggio espressivo. Dall’astrattismo al simbolismo, dall’importanza del vuoto e della luce fino alle più recenti ricerche, il volume offre una panoramica su artisti come Kandinskij, Fontana, Paladino, Parmiggiani e molti altri.
Un’occasione, si legge nell'invito della presidente Serena Monina, per approfondire il rapporto tra arte e spiritualità nel panorama contemporaneo.
l.a.
Scroll to Top