Notizia »
La morte di Alessandro Pansa, figlio dello scrittore casalese Giampaolo
.jpg)
Aveva 55 anni- Nato a Mortara-Funerali a Milano
Cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Alessandro Pansa, 55 anni, figlio dello scrittore e giornalistacasalese Giampaolo Pansa, avvenuta nel tardo pomeriggio di sabato nella casa di campagna di Calvignano (Pavia) probabilmente per infarto. È stato amministratore delegato di Finmeccanica e vice presidente della Feltrinelli. Era nato a Mortara.
Alessandro Pansa si era laureato 110/110 cum laude) alla Bocconi di Milano in Economia politica. Aveva frequentato anche la prestigiosa Business Administration Graduate School della New York University.
La carriera nel mondo della finanza comincia nel 1987 da Credito Italiano SpA, poi passa al Servizio Studi Economia e Pianificazione. Nel 1992 si occupa della Divisione Investimenti di Euromobiliare con Guido Roberto Vitale, che segue alla Vitale Borghesi & C. per coordinare operazioni sul mercato azionario per molte importanti aziende italiane. E' stato anche amministratore delegato di Finmeccanica fino al 2014, quando Matteo Renzi gli preferisce Mauro Moretti. Alessandro Pansa ha anche lavorato nella banca Lazard come managing director ed è stato membro del Fondo strategico italiano.
Insegnava alla Luiss di Pavia.
I funerali sono stati fissati martedì in Sant'Eustorgio a Milano, città dove Alessandro Pansa risiedeva.