Notizia »
Al Museo San Giacomo di Lu

Tanti bambini per “Disegniamo l’Arte”
Domenica 13 aprile tanti bambini insieme ai loro genitori hanno trascorso un pomeriggio diverso dal solito al Museo San Giacomo di Lu, tra matite, pennarelli colorati e opere d’arte in occasione del consueto appuntamento con l’iniziativa “Disegniamo l’Arte” promossa dal circuito Abbonamento Musei Piemonte - in collaborazione con la storica ditta di colori CARIOCA - che per questa edizione 2025 ha avuto come tema “i segreti svelati”.
Seguiti da Giuliana, Lorena ed Enrica i partecipanti più piccoli hanno avuto modo di esprimersi attraverso il disegno libero, i più grandicelli hanno imparato a riconoscere i segreti nascosti nelle iconografie dei santi raffigurati nelle opere esposte, mentre i genitori sono stati accompagnati alla scoperta del museo e dei suoi tesori.
Una bella occasione quindi per stare tutti insieme imparando ad apprezzare il valore artistico e storico delle opere del museo in un contesto inusuale dove poter vivere un’esperienza insolita e divertente.
Nelle prossime settimane sono in programma altre iniziative dedicate sia agli adulti che ai più piccoli consultabili sulle pagine “social” del Museo San Giacomo di Lu.
L. P.