Notizia »
Nel fine settimana

Eventi legati a Morbelli alla Colma - Concerti a Conzano, e Casale -
Al Museo Civico di Casale nell’ambito della mostra “La Bellezza Liberata”, spazio a “Un tè con Bistolfi”, appuntamento alle 17 di venerdì 28.
Venerdì, 28, alle 18, tra le iniziative legate al festival di fotografia MonFest, presso l’Accademia Filarmonica di Casale Monferrato (via Mameli), si tiene l’incontro con Luca Canonici dal titolo “Musica, Teatro e Fotografia”.
Sabato 29 marzo due eventi per il ciclo “Luoghi Morbelliani”. Alle 15 a Roveto (strada per la Colma) si dedica il Belvedere “alle famiglie Caprioglio” poi passeggiata a Villa Maria, dimora estiva del pittore divisionista Angelo Morbelli, nella frazione, sulla destra, dove alle 16 si inaugurano il recuperato di orto e giardino storico della Villa e sarà soprattutto inaugurato lo studio (riallestito con accesso dalla strada).
Al Museo di Moncalvo alle 17,30 di sabato 29 si inaugura la mostra De Amicitia, aperta fino all'11 maggio.
Carlotta Conrado e Giorgia Delorenzi, duo violino-pianoforte, terranno un concerto alle 21 di sabato 29 all'auditorium San Biagio di Conzano.
Domenica 30 marzo alle 21 concerto della Monferrato Classic Orchestra al Municipale di Casale. Nel programma di sala un brano di Gozzelino. Ingresso gratuito
FOTO. Villa Maria alla Colma, dal giardino