Notizia »

Un TuttoViotti a Vercelli

A Vercelli continua la musica di livello come i concerti della rassegna Viotti Tea, in programma al Viotti Club di Via G. Ferraris 14 rispettivamente giovedì 16, giovedì 23 e giovedì 30 sempre alle ore 17 (altrimenti che “tea” sarebbe?).

Sempre in Via G. Ferraris ci potremo ritrovare anche sabato 11 gennaio (ore 17:30) per la rassegna Jazz al Viotti Club il quartetto Four Brothers offrirà un fantastico tributo a Chet Baker. Altrettanto imperdibile l'appuntamento con Il legno che canta: venerdì 17 gennaio (ore 21), presso lo splendido Salone Dugentesco di Via G. Ferraris 91-95, potremo ammirare nientemeno che uno dei più importanti chitarristi viventi, ovvero Dimitri Illarionov, il quale tra l'altro eseguirà anche una pagina del compianto Angelo Gilardino.

Sabato 25 gennaio, poi,   al Viotti Club(ore 17) ecco un concerto del prestigioso Premio Internazionale Antonio Mormone, che vedrà protagonista la giovane violinista Anna Im accompagnato al pianoforte da Vsevolod Dvorkin.

Viotti Festivalsabato 18 gennaio (ore 21) al Teatro Civico sarà di scena, con Guido Rimonda e l'Ensemble Camerata Ducale, il   talento “di casa”, cioè il giovane violoncellista vercellese Giorgio Lucchini, impegnato (anzi, impegnatissimo) nel vertiginoso Concerto per violoncello e orchestra di fiati di Friedrich Gulda.

IN SINTESI

Sabato 18 gennaio 2025 ore 21:00
Concerto in abbonamento del 27° Viotti Festival
Teatro Civico, Via Monte di Pietà, 15, Vercelli
 
GIORGIO LUCCHINI violoncello (foto)
GUIDO RIMONDA direttore
ENSEMBLE DI FIATI CAMERATA DUCALE

PROGRAMMA
W. A. Mozart Serenata per fiati n. 11 in mi bemolle maggiore, K 375
L. van Beethoven Ottetto per fiati in mi bemolle maggiore, op. 103
F. Gulda Concerto per violoncello e orchestra di fiati, op. 129

a.a