Notizia »
A Vignale il MCF
Domenica 11 agosto, alle 17.30 un duo al primo concerto
Domenica 11 agosto, alle 17.30, il Monferrato Classic Festival, altra creatura di Sabrina Lanzi, inizia il ciclo a Vignale Monferrato nella Chiesa dell’Addolorata o del Convento. Esecutori il duo Damiano Ballarin (clarinetto) e Davide Conte (pianoforte); il duo (foto) si esibirà con musiche di Saint-Saëns, Sonata op. 167, Schumann, Tre romanze op. 94, Lutoslawski, Préludes de dances, Poulenc, Sonata FP184.
Si prosegue domenica 18 alle 17,30 con “Reineke 200 anni di Romanticismo”, nel bicentenario dalla nascita di Carl Reinecke, col Trio Reineke, Bernardo Bertamini - clarinetto, Elena Lorenzoni - viola e Samuele Masera- pianoforte Terzo apuntamento il 25 agosto, ore 17,30, con Emanuele Caporali, pianoforte. Conclusione il 1° settembre con Sara e Margherita Rordorf, violino e pianoforte
Con le opere di Traverso
In occasione dei concerti per tutto il mese di agosto, fino alla prima domenica di settembre, saranno esposte all’Addolorata le opere dell’artista Carlo Traverso di Gavi, presentato da Maria Grazia Dapuzzo, collaboratrice artistica di MCF. Sono opere il cui tempo di esecuzione è molto lungo per la particolare tecnica adottata dall’artista.
l.a.