Notizia »
Libri in Filarmonica
Buona partecipaziobe giovedì nel tardo pomeriggio nel salone d'onore della Accadenia Filarmonica dove
Gianandrea Cerone ha presentato “Le conseguenze del male” in conversazione con Mariateresa Cerretelli. Terzo capitolo di una trilogia in giallo ambientata a Varigotti. Il pomeriggio è stato presentato da Serena Monina, presidente della Filarmonica che ha ricordato come l'evento segni l'apertura autunnale della attività culturale della prestigiosa Accademia.
Giovedì 19 settembre ore 18,30 Giuseppe Caprotti presenta ‘Le ossa dei Caprotti ‘ in conversazione col vicedirettore della Stampa Gianni Armand- Pilon. È la storia di una famiglia e di un successo che ha attraversato più di due secoli di storia italiana.
Martedì 24 settembre ore 18 di Laura Rossi ecco "Per non dimenticare", presentato con due storici e giornalisti Dionigi Roggero e Aldo Timossi (che arriva appositamente da Anagni).
Laureata in scienze naturali e docente di Anatomia al Liceo artistico «Luigi Canina» della nostra città, Laura Rossi nasce naturalista ma è soprattutto artista. L'insolito e originale risultato di questo libro è un intreccio tra disegni, parole e pensieri: luoghi amati disegnati in bianco e nero per superare il senso di vuoto della recente pandemia, dove la matita diventa un’ancora di salvezza.
Infine iovedì 3 ottobre ore 18 Mattia Rossi presenta” l’enologo musicista”.
La storia di Ottavio Ottavi grande enologo Casalese e compositore di musica. Tra le altre cose si deve a lui il festoso inno ai krumiri .
FOTO. La presentazione di ieri, giovedì (f. ellea)